“I Medici”, nuova serie storica ambientata nel Rinascimento italiano

“Medici: Masters of Florence”, riporta in gioco uno dei personaggi preferitoi dei fan di Game of  Thrones , la stella della televisione via cavo Richard Madden e si fa anche di meglio : lo si abbina con il premio Oscar e leggendario attore Dustin Hoffman.

I Medici, è il nuovo dramma familiare politico impostato nella Firenze dei primi anni del 15 ° secolo che racconta l’insorgere della famiglia Medici. L’amore, la politica, la cospirazione, giochi di potere, intrighi, e molto altro ancora animano una serie tv con attenzione ad ogni dettaglio.

I Medici non è solo uno show televisivo storico, in cui alcuni sono eventi di fantasia, ma è anche una testimonianza della nascita della borghesia.

In questa serie Hoffman interpreta lo storico patriarca fiorentino e oligarca Giovanni de ‘Medici, nonostante  la serie si concentri principalmente durante il periodo rinascimentale. Nel frattempo, Madden interpreta il figlio Cosimo de ‘Medici, un ruolo che sembra essere veramente affascinante.

Madden afferma di essere “quasi ossessionato  dall’Italia,”  ha condiviso in un’intervista per la versione italiana di Vanity Fair.

Le riprese sono durate 18 settimane tra Roma e Firenze, dove i produttori hanno avuto la possibilità di girare in luoghi storici come Palazzo Vecchio, Palazzo del Bargello, la chiesa di San Lorenzo, e all’interno del Duomo. Altre riprese sono state effettuate in Pienza, Montepulciano, Pistoia, Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia e il sito UNESCO della Val d’Orcia.

Il dramma storico è stato girato in inglese a causa del potenziale di vendita internazionale con il suo eccezionale cast internazionale.

I Medici è andato in onda per la prima volta in Italia il 18 ottobre 2016, trasmesso dalla RAI TV.

E ‘anche possibile guardare la serie in lingua originale e se si perde la prima puntata o si vive all’estero, è possibile guardare la replica in streaming sul sito della RAI a partire dal giorno dopo.

Se anche tu non hai avuto la possibilità di guardare la serie in anteprima ma non vuoi perdertene nemmeno una puntata, non perdere tempo e approfitta delle nuove offerte Infostrada per ottenere un abbonamento internet veloce ed efficiente e guardare tutte le puntate de I Medici quasi in contemporanea!

Al momento non c’è nessuna testimonianza su quando andrà in onda negli altri paesi.

Posted in TV